Info utily

Partecipa!

Servizio Civile Universale

Bando per la selezione di 46.891 volontari.
Scadenza presentazione domanda prorogata al 17/02/2021, ore 14:00

Il 21 dicembre il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il bando per la selezione di operatori volontari da impegnare nei progetti di servizio civile che sono stati positivamente valutati e finanziati con le risorse del Fondo nazionale per il servizio civile. Possono presentare domanda tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni) e che, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso dei requisiti indicati dal  bando.

I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali, dove i giovani volontari saranno coinvolti in azioni volte a migliorare il proprio territorio, promuovere la cultura e supportare i cittadini. Ciascun operatore volontario selezionato sarà chiamato a sottoscrivere con il Dipartimento un contratto e riceverà un rimborso mensile di € 439,50.

Servizio Civile Universale - Federconsumatori Liguria, per l'informazione e la tutela dei diritti dei consumatori
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL(Domanda On Line) predisposta dal Dipartimento, che consente ai giovani di compilare e inviare l’istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone. Le domande trasmesse con modalità diversa non saranno prese in considerazione (art. 4 del bando). E’ possibile scaricare la “Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL”.

La piattaforma DOL è raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per accedere alla piattaforma DOL è necessario essere in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) con guida “SPID_guida_2020_AMESCI”.
Per presentare domanda di Servizio Civile occorre uno SPID con livello di sicurezza 2. E’ possibile richiedere SPID all’indirizzo www.spid.gov.it/richiedi-spid

Solo chi non possiede i requisiti per ottenere lo SPID può presentare domanda le credenziali quelle fornite dal Dipartimento che possono essere richieste seguendo tutte le informazioni contenute nella Guida alla piattaforma DOL.

I PROGETTI A CUI E’ POSSIBILE CANDIDARSI

Di seguito le schede contenenti tutte le informazioni relative ai progetti a cui potersi candidare:

Per tutte le informazioni si raccomanda di prendere visione del testo completo del Bando per la selezione di 46.891 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero.

Di seguito le nostre Sedi di attuazione dei progetti e gli orari per ulteriori informazioni.

Titolo progetto: CONSUMATORI TUTELATI – LIGURIA – SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Settore: Educazione e promozione culturale

Area di intervento: Sportelli Informa

Sede: FEDERCONSUMATORI LIGURIA

Dove si svolge: Genova

Indirizzo: Via Milano, 40/B – Genova

Orario: Lun-Ven 9-12/14-17

N. volontari: 3

Difendiamo valori, tuteliamo diritti.

Assistenza

Siamo qui per dare una risposta al tuo problema. Ti aiutiamo noi! Prenota un appuntamento per il servizio di consulenza e assistenza dell’Associazione.

Un’Associazione libera e democratica, nata nel 1988  con il contributo della CGIL, che difende i legittimi interessi dei consumatori e degli utenti.

Seguici su: FacebookInstagram

Sede di Genova e Regionale

Federconsumatori Liguria-APS
Via Milano 40B/2
16126 GENOVA
t. +39 010 5960414
info@federconsumatoriliguria.it
fax +39 010 5302190

Orario Sede

Lun-Ven 9-12/14-17. Si riceve solo su appuntamento.