Info utily
 
Federconsumatori Liguria-APS

Finanziamento pubblico

Legge 4 agosto 2017, n.124 – articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità.

Federconsumatori Liguria-APS riceve finanziamenti pubblici per la sua attività. E’ pertanto soggetta agli obblighi di trasparenza previsti dalle norme di Legge. I contributi pubblici coprono parzialmente le spese per tenere aperti gli sportelli nelle Provincie liguri e – in qualche caso – sostengono parzialmente progetti a tutela dei consumatori e degli utenti.

Nel caso della Liguria, i finanziamenti  vengono solitamente erogati dai soggetti pubblici all’Istituto ligure del Consumo che è una Associazione di secondo livello della quale fanno parte tutte le Associazioni dei Consumatori della Liguria che rispondono a determinati criteri di rappresentatività. L’Istituto ligure del Consumo ripartisce tra i livelli regionali delle Associazioni.

Federconsumatori Liguria riceve pertanto per il tramite dell’Istituto ligure del consumo, la quota spettante del finanziamento e la utilizza per specifici progetti o a copertura delle spese oppure, in accordo con le quattro Federazioni provinciali, li destina alle stesse, affinchè possano coprire parte delle loro spese.

Di seguito una tabella dove è indicato il soggetto  che ha erogato il contributo, la denominazione e codice fiscale del soggetto ricevente, la somma incassata da Federconsumatori Liguria per ogni singolo finanziamento, la data dell’incasso, la causale del versamento.

Finanziamenti pubblici

Di seguito i finanziamenti pubblici per l’anno 2020 a Federconsumatori Liguria-APS:

Difendiamo valori, tuteliamo diritti.

Assistenza

Siamo qui per dare una risposta al tuo problema. Ti aiutiamo noi! Prenota un appuntamento per il servizio di consulenza e assistenza dell’Associazione.

Federconsumatori Liguria, per l'informazione e la tutela dei diritti dei consumatori

Un’Associazione libera e democratica, nata nel 1988  con il contributo della CGIL, che difende i legittimi interessi dei consumatori e degli utenti.

Seguici su: FacebookInstagram

Sede di Genova e Regionale

Federconsumatori Liguria-APS
Via Milano 40B/2
16126 GENOVA
t. +39 010 5960414
info@federconsumatoriliguria.it
fax +39 010 5302190

Orario Sede

Lun-Ven 9-12/14-17. Si riceve solo su appuntamento.